MOTORI X30

QUALITA’

I componenti principali dei motori X30 sono realizzati da centri di lavoro a controllo numerico di ultima generazione, ciò si traduce in un’estrema accuratezza delle quote sensibili. L’elevato Standard di Qualità IAME, si traduce per i piloti nell’azzeramento di qualsivoglia differenza di prestazioni tra i motori e nell’assoluta garanzia di competere in pista ad armi pari con tutti gli avversari. Le unità X30 sono Ready To Race esattamente come i motori Campioni del Mondo, frutto della pluridecennale esperienza di IAME nella realizzazione di motori Karting.

DIFFUSIONE

I motori della linea X30 sono diffusi in più di 30 paesi, solo per alcuni di essi esistono leggere variazioni di equipaggiamento legate ad esigenze specifiche delle singole autorità sportive nazionali. Tuttavia, al cospetto di eventi internazionali a cui partecipano piloti di tutto il mondo, utilizzando i motori X30 in unica configurazione, le differenze di prestazioni sono evidentemente impercettibili. Osservando i tempi delle competizioni della IAME International Final, si denota facilmente quanti piloti siano racchiusi nello scarto di ½ secondo. E’ solo grazie alla qualità costruttiva garantita e costante nel tempo che si possono ottenere risultati di questo genere e ricevere l’apprezzamento di un successo indiscusso dai piloti di tutto il globo.

PERFORMANCE

Grazie alla costanza, uniformità ed alto livello di prestazioni di tutti i motori  X30, a partire dal prestazionale X30 Water Swift fino all’ultra performante X30 Super Shifter, piloti e meccanici possono concentrare tutte le risorse disponibili sul set up del mezzo, sulla preparazione fisica, sull’abilità di guida e sulla strategia per risultare vincenti sugli avversari. Il Karting è la disciplina del Motorsport che in assoluto si avvicina di più alle sensazioni di guida delle potenti monoposto di F1. In IAME desideriamo che il Karting praticabile da chiunque condivida la nostra stessa passione, per questo motivo offriamo ai nostri piloti motorizzazioni performanti ed affidabili, annullando la necessità di ricorrere a costosi interventi di preparazione. Preservando questo principio cardine, IAME riesce ad offrire un’esperienza coinvolgente ed appagante ai piloti di tutto il mondo, garantendo un budget limitato.

IL TUO X30

All’interno dei Box che contengono il tuo nuovo generatore di emozioni chiamato X30, trovi tutti gli accessori necessari per installare ed utilizzare facilmente il motore sul telaio che preferisci. Scelti con accuratezza e dopo aver subito svariati test, gli accessori che completano i motori X30 sono studiati per funzionare al meglio in tutte le condizioni e garantire in ogni momento il corretto funzionamento del tuo motore ed un’esperienza totalmente appagante. Grazie alla matricola univoca che contraddistingue ogni unità, potrai in ogni momento risalire all’anno di produzione del tuo X30 e trovare i ricambi originali adatti al corretto mantenimento attraverso la rete di rivenditori IAME. Fai il pieno di miscela e lanciati in pista per la tua prossima sfida preoccupandoti solo di dove mettere le ruote!

I MOTORI DEL CAMPIONATO

UN X30 PER OGNI CATEGORIA, QUALE QUELLO GIUSTO?

X30 MINI

X30 MINI

Licenza: Nazionale D – Nazionale C-Junior – Int. C-Junior
Età: 8 anni se il 9° anno è compiuto nell’anno di rilascio della licenza o +9
Telaio: telai con omologazione ACI-CSAI per la categoria MINI in corso di validità o scaduta e conformi agli articoli 1 e 2 del Regolamento Tecnico X30 Challenge – X30 MINI
Freni: solo posteriore
Motore: IAME X30 WATERSWIFT 60cc RL TaG
Massa complessiva: 110Kg (massa complessiva del kart completo di pilota in assetto da competizione)
Pneumatici: KOMET R.T. K1D-M/K1D-W

X30 JUNIOR

X30 JUNIOR

Licenza: Nazionale D – Nazionale C-Junior o nazionale C-Senior – Int. C-Junior o Int. C-Restricted
Età: 12 anni se il 13° anno è compiuto nell’anno di rilascio della licenza o +13
Telaio: telai con omologazione CIK in corso di validità o scaduta e conformi agli articoli 1 e 2 del Regolamento Tecnico X30 JUNIOR – X30 SENIOR – X30 MASTER
Freni: solo posteriore
Motore: IAME X30 125cc RL TaG con restrittore curva scarico da Ø29mm
Massa complessiva: 145Kg (massa complessiva del kart completo di pilota in assetto da competizione)
Pneumatici: KOMET R.T. K1H/K1W

X30 SENIOR

X30 SENIOR

Licenza: Nazionale C-Senior – Int. C-Restricted o Int. C-Senior.
Età: 13 anni se il 14° anno è compiuto nell’anno di rilascio della licenza o +14
Telaio: telai con omologazione CIK in corso di validità o scaduta e conformi agli articoli 1 e 2 del Regolamento Tecnico X30 JUNIOR – X30 SENIOR – X30 MASTER
Freni: solo posteriore
Motore: IAME X30 125cc RL TaG
Massa complessiva: 158Kg (massa complessiva del kart completo di pilota in assetto da competizione)
Pneumatici: KOMET R.T. K1H/K1W

X30 MASTER

X30 MASTER

Licenza: Nazionale C-Senior – Int. C-Senior.
Età: +30 (anche se il 30° anno è compiuto nell’anno di rilascio della licenza)
Telaio: telai con omologazione CIK in corso di validità o scaduta e conformi agli articoli 1 e 2 del Regolamento Tecnico X30 JUNIOR – X30 SENIOR – X30 MASTER
Freni:posteriore e anteriore con azionamento a mano o a pedale
Motore: IAME X30 125cc RL TaG
Massa complessiva: 170Kg (massa complessiva del kart completo di pilota in assetto da competizione)
Pneumatici: KOMET R.T. K1H/K1W

X30 SUPER

X30 SUPER

Licenza: Nazionale C-Senior – Int. C-Senior/B
Età: 14 anni se il 15° anno è compiuto nell’anno di rilascio della licenza o +15
Telaio: telai con omologazione CIK in corso di validità o scaduta e conformi agli articoli 1 e 2 del Regolamento Tecnico X30 SUPER
Freni: posteriore e anteriore con azionamento a mano o a pedale
Motore: IAME X30 SUPER 175cc RL – TaG
Massa complessiva: 165Kg (massa complessiva del kart completo di pilota in assetto da competizione)
Pneumatici: KOMET R.T. K1M/K1W

X30 SUPER SHIFTER

X30 SUPER SHIFTER

Licenza: Nazionale C-Senior – Int. C-Senior/B
Età: 14 anni se il 15° anno è compiuto nell’anno di rilascio della licenza o +15
Telaio: telai tipo KZ con omologazione CIK in corso di validità o scaduta e conformi agli articoli 1 e 2 del Regolamento Tecnico X30 SUPER SHIFTER
Freni: posteriore e anteriore con azionamento a pedale
Motore: IAME X30 SUPER SHIFTER 175cc RL TaG
Massa complessiva: 183Kg (massa complessiva del kart completo di pilota in assetto da competizione)
Pneumatici: KOMET R.T. K1M/K1W

ENTRA NELLA COMMUNITY

PER CREARE IL TUO
PROFILO WARRIOR

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi